Quattro passi nel foro con degustazione storica in taberna!
Scendere nel foro romano di Mediolanum per scoprire cosa accadeva 2000 anni fa sotto il cuore pulsante della città moderna, tra antiche divinità, potenti imperatori, schiavi liberati e intrighi politici.
Poi tutti in taberna con Laura Mussi per una degustazione guidata di cucina storica, di vini e cibi ispirata dalle tradizioni dell’antica Roma .
Questo accade nei giorni 30 Settembre 2016 e 21 Ottobre 2016, alle ore 18.30, perché si effettueranno nuove aperture straordinarie del Foro Romano di Milano.
Il Foro Romano si trova nel punto centrale della città di Milano, al di sotto dell’Ambrosiana, scendendo pochi metri sotto terra, lontano dalla frenesia quotidiana e dal traffico cittadino. La sua importanza era data dal fatto di essere la sede delle funzioni politiche, religiose, amministrative ed era il fulcro delle attività commerciali dell’intera città.
Con un po’ di fantasia è possibile immergersi nell’ antica Milano Romana, ed immaginare imperatori, funzionari, commercianti, schiavi che hanno calcato per secoli il selciato del foro romano che anche noi stiamo calpestando.
Dopo i quattro passi nel foro, in collaborazione con Laura Mussi di professione Archeogastronoma e grazie ai suoi studi e ricerche per Il Convivio , Laura vi ripropone prodotti , ricette e aneddoti dell’antica Roma, inoltre vi farà degustare i prodotti in taberna esattamente come un tempo!
La degustazione guidata di cucina storica del Convivio di Laura Mussi, ispirata dalle tradizioni dell’antica Roma, comprende:
–galette di farro e orzo con lievito madre con salse varie su ricette dell’antica Roma;
–assaggio di formaggio storico;
–fave alle erbe aromatiche;
–focaccia ai semi;
–bicchiere di vino mulsum o aromattizato alle rose/viole di accompagnamento.
Milano, città progressista vi aspetta per vivere ed assaporare un grande passato!
BLOCK NOTES:
30 Settembre 2016 e 21 Ottobre 2016 alle ore 18.30Biglietto
Biglietto d’ingresso+visita+degustazione in Taberna 19€
Per maggiori informazioni e prenotazioni : segreteria@spazioaster.it